Comunicazione per Maurizio Costanzo e Giorgio Pisano, conduttori di Videolina -17 aprile 1993

Per doverosa informazione di quanti seguiranno la trasmissione in onda questa sera a Videolina, preciso che quanto da me affermato in contrasto con il sig. Nanni Terrosu – già Presidente della U.S.L. di Ozieri – è confermato e trova preciso riscontro nella Legge Finanziaria approvata dalla Giunta da me presieduta in data 24-02-’87 n.6, esattamente all’art. 68.
Infatti per risanare il rilevante buco finanziario aperto dall’iniziativa del sig. Nanni Terrosu disponemmo, all’art. 68, una norma che fotografava esattamente l0operazione Leasing fatta dalla U.S.L. di Ozieri per l’acquisto di una T.A.C.
Onde evitare che altre U.S.L. potessero inventarsi spese che, pur utili, non erano né programmate, né finanziariamente coperte, disponemmo, con la stessa norma, che l’operazione Leasing doveva concludersi entro l’anno autorizzandone la spesa.
Insomma l’articolo di quella legge fotografava solo ed esclusivamente l’operazione che, ripeto, pur utile, U.S.L. non ha affrontato con le risorse già messe a sua disposizione, ma con altre aggiuntive di cui si è fatta carico l’Amministrazione Regionale sottraendole così ad altri legittimi quanto bisognosi destinatari. Questo per la verità.